Questo è iniziato un po 'come la maggior parte degli anime, gli adolescenti che trovano che sono & quot; l'eroe & quot; per caso. <br/> <br/> Ma si è evoluto così velocemente in qualcosa di molto più grande di così. La maggior parte dei protagonisti crescono, maturano e acquisiscono dimensioni profonde. <br/> <br/> Questo anime non tira pugni che strappa le corde del tuo cuore e li colpisce HARD. <br/> <br/> Shinichi è un protagonista incredibile come Murano, il cast di supporto degli antagonisti anche i detective hanno un ruolo importante e rilevante in tutto questo ma di gran lunga, al di là della sua piccola parte nella storia, il mio personaggio preferito era Kana. <br/> <br / > Basilisk, afrosamurai, Shigurui, attacco a titano, akame ga kill e berserk sono tra i miei preferiti di tutti i tempi … ma Parasyte è la testa e le spalle sopra il resto. Noi umani siamo le specie dominanti sulla terra, decidendo chi vive e chi muore, controllando tutte le creature che consideriamo "inferiori". Fino a quando un giorno le spore, contenenti alieni simili a vermi, vengono sulla terra, cominciando a controllare qualcuno di noi e, per sopravvivere, a consumare costantemente l'umanità. <br/> <br/> Questi eventi, testimoniati dagli occhi del principale focalizzatore Shinichi Izumi, affrontano lo spettatore con molti concetti e temi della filosofia moderna: Egoismo, altruismo, decidere chi vive e chi muore, e chi è il vero parassita sulla terra? È l'umano che sfrutta il suo ambiente o la creatura aliena,che riduce l'umanità? <br/> <br/> Senza contare che Shinichi, a causa di circostanze spiegate nel primo episodio, vive in una simbiosi con uno dei parassiti, essendo confrontato con i problemi di entrambe le specie. Ora è un ibrido-parassita umano, con tutti i difetti e i vantaggi. <br/> <br/> Personalmente mi è piaciuto molto questo anime, mi sono sempre preso in considerazione pensando a come avrei reagito in questa o quella situazione :). <br/> <br/> Sono stato catturato dal primo episodio in poi! Altamente raccomandato. Ci vuole un livello di coraggio per guardare Parasyte. Dagli annunci pubblicitari, dai trailer e dalle immagini promozionali, sembra triste e malato. Mentre Parasyte è decisamente horror per il corpo, comprende anche una trama imprevedibile, frenetica e intelligente, oltre a un eccellente cast di personaggi. Dai suoi temi profondi e oscuri sull'umanità, alle sue scene di lotta da slasher, Parasyte è una storia cupa. Immagino di aver capito solo quanto potesse diventare buio quando sentivo le lacrime che mi scoppiavano negli occhi. <br/> <br/> Lo sviluppo dei due protagonisti è stato ben fatto. Partendo dalla netta differenza tra i modi emotivi di Shinichi e la fredda logica di Migi, i personaggi devono imparare a piegare il loro insieme di morali per coesistere, creando infine una profonda sinergia tra i due. L'umano diventa più parassita e il parasyte diventa più umano. <br/> <br/> Spot sulla colonna sonora, in particolare Kana's Theme ('Next to You'). <br/> <br/> Tutti quelli che conosco chi ha guardato questo anime lo considerano uno dei loro preferiti, quindi dagli un orologio. Ho iniziato a guardare questa serie sperando in qualcosa di decente, ma ho ottenuto molto di più. <br/> <br/> In primo luogo ho notato quanto siano elaborati i dialoghi e quanto riescano a trasmettere emozioni. Rende l'osservatore in empatia e capisce il personaggio principale. <br/> <br/> Poi ho notato come la trama stessa sia complessa e piena di colpi di scena e sorprese inaspettate. Era tutto così inaspettato, eppure così realistico. <br/> <br/> Alla fine questa serie apparentemente ha un significato filosofico nascosto al suo interno che è stato rivelato solo verso la fine; chi è veramente il parassita? Il mostro? Personalmente mi è piaciuto molto vedere il dibattito su questo argomento. Chissà, forse renderà più persone consapevoli di ciò che stanno facendo (stiamo facendo) sulla terra e su altri esseri viventi. <br/> <br/> La serie ha dramma, thriller, azione, trama misteriosa e personaggi realistici. Esplora profondamente l'anima umana quando mostra le decisioni prese per paura, amore, perdita, amicizia e molte altre emozioni. COSA MI PIACE <br/> <br/> 1. Interessante storia di alieni che invadono i corpi umani come parassiti e domande filosofiche sulla vera natura degli umani e dei parassiti. <br/> <br/> 2. La musica. <br/> <br/> COSA NON MI PIACE <br/> <br/> 1. La prima metà dello show è stata forte, ma l'ultima parte dello show è stata debole e non al massimo. <br/> <br/> 2. L'ultimo episodio non era necessario. <br/> <br/> TOP 5 EPISODI <br/> <br/> 1. Stage: 10 - What Mad Universe <br/> <br/> 2. Stage: 07 - A Dark Night's Passing <br/> <br/> 3. Stage: 23 - Life and Oath <br/> <br/> 4. Stage: 20 - Crime and Punishment <br/> <br/> 5. Stage: 21 - Sex and Spirit <br/> <br/> VERDICT <br/> <br/> Un bello spettacolo che avrebbe potuto essere molto migliore se l'ultima parte dello show fosse stata più forte. <br/> <br / > 7/10 - Buono
Ellbetom replied
348 weeks ago